• Il ristorante

    Il ristorante

Il ristorante

Il ristorante è stato recentemente rinnovato ed è possibile gustare le portate sulla splendida terrazza panoramica, con le vetrate che si affacciano direttamente sulla valle offrendovi un panorama unico.

La cucina reinterpreta le specialità valdostane in chiave contemporanea. Per reperire gli ingredienti delle nostre ricette, ricerchiamo piccoli produttori che ancora lavorano artigianalmente le materie prime, tutti originari del nostro territorio.

I formaggi sono prodotti da Chez Duclos, azienda agricola di Gignod, la farina per la polenta è macinata dall'azienda agricola Marano e la farina per il pane viene macinata da Molino SAM a Montalto Dora .

Grazie all'utilizzo attento di prodotti locali il ristorante ha ottenuto il marchio di qualità "Saveurs du Val d'Aoste" che riunisce le eccellenze del territorio valdostano.

La cucina e le ricette

La creatività del nostro Chef Federico si esprime al massimo nella nostra termo cucina a vista, dotata dei più moderni sistemi  come i piani cottura a induzione. Il ristorante è inoltre dotato di un apposito laboratorio di pasticceria.

Tra gli antipasti spiccano i salumi e formaggi tipici: lardo e boudin (il sanguinaccio valdostano preparato con le patate), la tartare di pezzata rossa valdostana tagliata a coltello, tome, caprini e l'immancabile fontina, che da noi è rigorosamente d'alpeggio dop.

I primi piatti comprendono tra gli altri  la famosa Seupa Valpellinentze (con fontina, pane raffermo e verza), le Crespelle alla Valdostana e la nostra pasta fresca fatta in casa: bigoli al coniglio e verdurine, pappardelle al cinghiale, i nostri gnocchi con funghi porcini e guanciale e le lasagne di nostra produzione.

Ampia scelta anche per le polente: al tomino, al gorgonzola, con salsiccia, con lo spezzatino fine di cinghiale.Tra i secondi la carbonada di cervo secondo l'antica ricetta valdostana e la grigliata mista. Tra le specialità della nostra cucina, l'hamburger di manzo valdostano servito con le salse dello chef.

La nostra pasticceria artigianale infine vi delizierà con il flan tiepido ai frutti di bosco, la tartelletta di pere al rosmarino e vin brulé ed altre sfiziosità. 

Anche a colazione troverete torte, crostate, frollini e marmellate per tutti i palati prodotte dalla nostra pasticceria.

Il nostro ristorante è certificato AIC, Associazione Italiana Celiachia.

 
Sala1
Sala2
Cucina
Colazione
Piatto1
Piatto2
Piatto3
Piatto4

Richiedi informazioni